December 06, 2016

Gli assicurati attivi e i beneficiari di rendite approfittano nuovamente di un anno fruttuoso in merito agli investimenti

Gentili assicurati
Stimati beneficiari di rendite

La Cassa pensione Mikron può guardare nuovamente ad un anno fruttuoso in merito agli investimenti. Fino alla fine di ottobre è stato possibile concretizzare un rendimento di oltre l’8%. Questo risultato al di sopra della media è dovuto soprattutto ai mercati azionari in forte crescita.

Il Consiglio di fondazione durante la riunione di novembre 2017 ha deciso di far partecipare in egual misura sia gli assicurati attivi sia i beneficiari di rendite al buon risultato degli investimenti. Con le sue decisioni il Consiglio di fondazione ha tenuto conto anche delle sfide future per le casse pensioni, del contesto di tassi di interesse mai così bassi e della crescente aspettativa di vita.

Remunerazione degli averi di vecchiaia con l’8,0%
Il Consiglio di fondazione ha deciso di remunerare gli averi di vecchiaia (parte obbligatoria e sovraobbligatoria) alla fine del 2017 con l’8,0%. Rispetto al tasso di interesse minimo di legge dell’1,0% sugli averi di vecchiaia obbligatori, si tratta di un considerevole miglioramento delle prestazioni.

Orientamento verso un’ulteriore rendita mensile
Il Consiglio di fondazione ha deciso di versare a tutti i beneficiari di rendite nel mese di dicembre 2017 un’ulteriore rendita mensile una tantum. Il pagamento avverrà presumibilmente il 15.12.2017. Si rinuncia invece ad un aumento generale delle rendite all’1.1.2018.

Auguriamo a voi e alle vostre famiglie un buon Natale e un prospero Anno Nuovo.

Boudry, dicembre 2017

Cassa pensione Mikron

Scarica:
News (DE) (pdf, 27 KB) a News (FR) (pdf, 27 KB) a News (IT) (pdf, 27 KB) a